mercoledì 28 dicembre 2016

STEP 21- I PROTAGONISTI

Non è facile trovare un personaggio che rappresenti il borgogna. É un colore particolarmente utilizzato per le tinte per capelli e per il trucco. Un personaggio che si può considerare collegato a questo colore è la cantante e attrice statunitense Ariana Grande, che per molto tempo si è tinta i capelli color borgogna.

Ariana Grande

Ariana Grande  è nata a Boca Raton, in Florida, il 26 giugno 1993. Ha origini Italiane, in particolare siciliane e abruzzesi. Inizia a far parte del mondo dello spettacolo già da piccola quando, all'età di 8 anni, ottiene il suo primo ruolo principale in "Annie". Nel 2008 recita nel musical 13 di Broadway e riceve il premio di migliore attrice della categoria giovanile. Inizia dunque a studiare musica e canto. Continuando la sua carriera di attrice inizia a dedicarsi anche alle colonne sonore dei film in cui recita, in particolare, canta il suo primo duetto in Victorious nel 2011. Dopo aver pubblicato il suo primo singolo "Put Your Hearts Up" su Youtube, lo oscura, non soddisfatta dei suoi risultati. Il primo album esce nel 2013 e si chiama "Yours Truly" dopo tre anni di lavoro. L'album e, in particolare, il singolo "The Way" vengono particolarmente apprezzati dal pubblico entrando subito della Top hit di Billboard Hot 100 e Ariana Grande riceve il disco  di platino USA e quello d'oro Australiano. Da questo momento in poi la carriera della cantante decolla. Il primo singolo del suo album successivo, "Problem" ha subito un successo mondiale e diventa uno dei singoli più venduti del 2014. Anche i due singoli successivi"Love Me Harder" e "Break Free", sempre estratti da "My Everything" vengono accolti molto bene dal pubblico. Dopo aver intrapreso molte collaborazioni con altri artisti, nel marzo del 2016 esce il suo ultimo album, "Dangerous Woman".
In questi pochi anni di carriera Ariana Grande è riuscita ad aggiudicarsi moltissimi premi, tra cui ricordiamo il "New Artist of the Year" degli American Music Awards, "Best Song" per "Problem" negli MTV Europe Music Awards e il "International Breakthrough of the Year" dei NRJ Music Awards.

Nessun commento:

Posta un commento